Il Natale arriva in anticipo nella Città di Gaeta, tra Luminarie che in sole 48 hanno portato in città ben 10.000 visitatori, e la prossima installazione del Marcatino di Natale con Pista di Pattinaggio sul ghiaccio, la consacrano punto di riferimento a livello nazionale per gli eventi natalizi.

VUOI VISITARE GAETA?

La città di Gaeta dispone di un patrimonio storico-culturale incalcolabile, è sormontata da due castelli (Angioino ed Aragonese), ricca di Chiese, Santuari e spiaggie. Cosa vedere: Montagna Spaccata – Grotta del Turco – Cappelletta d’Oro – quartiere Medievale – Tempio di San Francesco.


COSA MANGIARE

Impossibile non degustare la Tiella, piatto che affonda le radici nelle abitudini degli avi; le sue Olive, famose intuito il mondo e la Votapiatto, un fritto di mare dall’inimmaginabile sapore.


DOVE DORMIRE

La città è ricca di Alberghi, B&B e Case Vacanza, consigliamo questi ultimi se si vuole risparmiare qualcosina senza scendere troppo nella qualità, presenti anche nei maggiori portali del settore. Ecco il nostro consiglio – Clicca qui.

Ricordiamo che la sosta veicolare è gratuita su tutto il territorio comunale sino al mese di marzo.

Foto Leonardo D’Angelo