contatore statistiche per siti
lunedì, 20 agosto 2018

500 DAY: a Gaeta il quarto raduno dei “cinquini” d’epoca

 

Tutti i dettagli e le info del raduno

 

Conto alla rovescia per l”invasione’ pacifica di 500 storiche che domenica prossima, 6 maggio, coloreranno Gaeta in occasione del 500 DAY, quarta edizione del raduno pontino organizzato dal Coordinamento Gaeta-Formia del Fiat 500 Club Italia, il più grande club di specifico modello d’auto d’epoca al mondo, in collaborazione con il Gazzettino del Golfo, Veneziano Racing Team e I Viaggi di Kilroy.

Dopo gli importanti numeri dello scorso anno tornano nella città pontina le quattro ruote più amate d’Italia grazie al prezioso supporto del Gruppo EcoLiri AutoItalia, di SimSystem Costruzioni e della Casa Vinicola Ciccariello, con il patrocinio del Comune di Gaeta.

“Un evento giovane che è diventato un momento di aggregazione e di grande richiamo, un connubio vincente tra mito automobilistico e bellezze storico, culturali, paesaggistiche di Gaeta” dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano complimentandosi con gli organizzatori di un appuntamento all’insegna di un “brand” tutto italiano. “Gaeta – aggiunge il primo cittadino –  si afferma sempre più come location di grandi eventi ed il 500 DAY si inserisce in un percorso che abbiamo avviato da tempo finalizzato alla promozione e valorizzazione turistico – culturale della nostra città”.

‘Chicca’ dell’edizione 2018 sarà (solo per i primi 250 partecipanti prenotati),  in collaborazione con l’associazione I Tesori dell’Arte, l’opportunità di visitare gratuitamente la Signora del Vento, il secondo veliero d’epoca più grande d’Italia che contribuirà a rendere la scenografia del Golfo di Gaeta ancora più magica.

Alla guida del  Coordinamento Gaeta-Formia Francesco Mignano: “Per il quarto anno la passione per la 500 ci porta a colorare il golfo di Gaeta con tanti cinquini festosi -così il fiduciario Mignano-. Una bella occasione per i tanti appassionati per conoscere un bellissimo e affascinante angolo del Tirreno e per la città un diversivo curioso che fa incontrare cittadini d turisti con il mondo delle auto d’epoca, in particolare la mitica 500 simbolo italiano a 4 ruote”.

L’appuntamento per i “cinquini vintage” in colorate e varie configurazioni (da quelle totalmente originali agli esemplari elaborati da professionisti del settore), gli appassionati, i turisti e i curiosi è a Piazzale Caboto dalle ore 8:30 alle 13, con l’animazione  di Radio Spazio Blu e l’intervento del cantautore Dario Calderone che alla 500 ha dedicato un vero e proprio inno (VIDEO), mentre il fotografo Paolo Di Tucci curerà le riprese. Il raduno si snoderà, poi, per le vie di Gaeta e della Riviera di Ulisse, in un panoramico giro turistico curato dal  Team Veneziano Racing, con pausa ‘a base di pesce’ sulla spiaggia di Sant’Agostino e gran finale a Sperlonga.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento e sul sito dedicato www.500day.it.

Le giornate si allungano l’estate è alle porte e quale modo migliore per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della storia?
Tutti pronti, quindi, per salire a bordo!