contatore statistiche per siti
lunedì, 20 agosto 2018

A Itri torna “SpauRock”, musica in piazza Sandro Pertini

 

 

Lunedì 30 aprile a Itri, torna “SpauRock!”, festival giunto quest’anno al suo sesto anno di vita, progetto che fin dall’inizio ha portato la musica all’interno della “Festa dell’Asparago Selvatico delle Colline Itrane”.

Nel corso degli anni SpauRock ha proposto vari generi musicali presenti nel panorama nazionale variando dal cantautorato d’autore di Alessandro Fiori, al rock dei Progetto Panico e al surf-garage dei gruppi del calibro di John Canoe e Bee Bee Sea.

In occasione dell’edizione del 2018 i ragazzi dell’associazione Lokomotiv Musik hanno deciso di dare alla rassegna una connotazione diversa dal solito e dal respiro internazionale.

In piazza Sandro Pertini, a partire dalle 21:00, si esibiranno le band Caboose e Three for Silver.

Giungono dagli Stati Uniti d’America i Three for Silver, band tra le più eclettiche di Portland. Contrabbasso alternato a banjo, fisarmonica e violino e poi le due voci di Willo e Lucas che si intrecciano dando vita ad un incrocio tra Tom Waits e Les Claypools. Dopo un lunghissimo tour europeo iniziato a metà marzo partendo dalla Germania, per poi proseguire tra Austria e Svizzera, giungono per la prima volta in Italia per presentare i pezzi del loro ultimo album “The way we burn”.

I Caboose è un trio campano di stanza a Berlino, chitarre slide, percussioni ipnotiche e un’armonica infuocata per un live in bilico tra blues, folk e psichedelia, presentano al pubblico con un EP registrato in presa diretta in un solo giorno e un’idea artistica chiara: ridisegnare attraverso un blues
rurale e sciamanico i tratti distintivi della provincia.