contatore statistiche per siti
lunedì, 12 novembre 2018

A Martina Natale il diploma alla memoria, lo consegna il ministro dell’Istruzione (#VIDEO-#FOTO)

 

Al Liceo “A. Manzoni” di Latina

 

Dobbiamo riconoscere a una ragazza che ha dimostrato coraggio, cuore, voglia di vivere fino in fondo il giusto merito“.

Così Marco Bussetti, ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca alla consegna del diploma ai genitori di Martina Natale, 19enne di Latina scomparsa pochi giorni prima dell’esame di maturità (Tutti uniti per Martina: la ragazza dal cuore d’oro).
Martina si è spenta, a causa della leucemia, a soli 19 anni, il 12 giugno scorso, a pochi giorni dall’esame di Stato discusso, poi, al suo posto dai compagni di classe, la V B del liceo linguistico Alessandro Manzoni.
Al liceo di Latina ad accogliere il ministro i genitori di Martina, la dirigente Paola Di Veroli, i professori e le compagne della ragazza.
“Il mondo è pieno di Martine -così mamma Edy-, lei non è la prima e non sarà neanche l’ultima”.
In memoria di Martina è nata la onlus “Martina e la sua luna” per dare sostegno economico e pratico alle famiglie dei ragazzi malati e la realizzazione dei loro sogni. ““Martina e la sua Luna” -continua la mamma-subentra dove per motivi economici e pratici a questi ragazzi non può essere data la possibilità di vivere al meglio anche nella difficoltà. Un concerto, una partita di calcio, uno spettacolo teatrale, una gita al parco giochi o la visita di una città possono rappresentare un giorno in più di una vita “normale” e spensierata: questo il grande insegnamento di Martina che noi non possiamo non ascoltare”.

Martina e la sua Luna”: Cod. Fisc. 91155260598/CONTO CORRENTE IT20K0200814707000105361162

Servizio di Letizia Vella