contatore statistiche per siti
giovedì, 19 ottobre 2017

Ad agosto un parco da vivere: tutte le iniziative dell’Ente Riviera di Ulisse

 

“Viva il Parco. Agosto con te”

 

“Viva il Parco. Agosto con te” è il programma di iniziative e attività dell’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse. Tanti le attività, anche ad agosto, per ciascun giorno della settimana, da svolgere in una delle aree protette del territorio.

Due le grandi novità del mese
1) Il lunedì si “diventa” PITTORI ERRANTI per un corso di pittura nel bosco di Monte Orlando; cavalletto in spalla e libero sfogo alla creatività, immersi nella natura (a cura dell’Ass. Arte Nativa).
2) la domenica è dedicata ad INCONTRI E RACCONTI. Storie di donne, di uomini, di fiabe e di poesie in luoghi evocativi del Parco.

Per il resto dei giorni proseguono le attività di Luglio:

Il martedì I PICCOLI ARTISTI CRESCONO con minicorsi per bambini per imparare le tecniche dell’artigianato artistico. Dalla cartapesta all’origami, dal disegno al collage (a cura dell’Ass. Arte e mestieri).

Il mercoledì ci si può immergere, con maschera, boccaglio e una guida specializzata, alla scoperta dei fondali del parco con SNORKELING NEL PARCO (a cura dell’Ass. Escursionismo Monti Aurunci).

Il giovedì con STORIA E STORIE si possono rivivere, con personaggi recitanti, le peripezie del Cavaliere di Cesare, Lucio Mamurra, presso la sua villa nell’area archeologica di Gianola di Formia e la storia borbonica di Gaeta attraverso i personaggi che l’hanno vissuta presso l’area di Monte Orlando (a cura delle Ass.ni Lestrigonia e Tesori dell’Arte).

Di venerdì ci si può “lanciare” alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Parco. Fauna, flora, geologia e paleontologia con NATURALISTI PER CASO (a cura dell’Ass Ambiente Natura e Vita).

Il sabato è tutto per svago e destrezza con GIOCHI IN EQUILIBRIO presso il Parco Sospeso di Gianola (a cura dell’Ass. Equilibri Naturali)

Tutte le iniziative, ad eccezione di “Incontri e racconti”, prevedono il pagamento di una somma di denaro a titolo di contributo.