contatore statistiche per siti
sabato, 28 marzo 2020

Al via il Servizio Gratuito del Centro di Consulenza pediatrica del “Bambino Gesù”

 

In tutti i Comuni del Distretto socio/sanitario LT/5

 

Parte il Servizio Gratuito del Centro di Consulenza pediatrica del “Bambino Gesù” in tutti i Comuni del Distretto socio/sanitario LT/5.

L’obiettivo del Centro di consulenza pediatrica è soprattutto quello di rafforzare sul territorio gli interventi di prevenzione e di sostegno in favore dei bambini e dei ragazzi che appartengono alla fascia della minore età.

Un team specialistico in grado di effettuare il primo screening diagnostico ed eventualmente reindirizzare alla sede di riferimento gli accertamenti di secondo livello o per l’esecuzione di interventi chirurgici, seguendo un percorso preferenziale denominato ‘tappeto rosso’.

Gli inquadramenti diagnostici vengono effettuati per tutti i tipi di patologie dalle più semplici alle più complesse, incluse malattie genetiche e degenerative, che vanno approfondite a Roma.
Per accedere al servizio bisogna rivolgersi esclusivamente al proprio pediatra o medico di base che provvederà a compilare il modulo di richiesta. Tale modulo dovrà poi essere inviato all’indirizzo email consulenzapediatrica@comune.gaeta.lt.it oppure consegnarlo all’info point del Comune di Gaeta (Sportello 2).