Al via la “Staffettà della Legalità”

unnamedLa Cooperativa Sociale “PROGRAMMA 101” Onlus, il Sindacato dei pensionati SPI-CGIL, l’Associazione ARCI ed i Comuni di Gaeta, Formia, Minturno, Itri, Castelforte, Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia convocano per mercoledì 7 maggio alle ore 10:30, presso i locali dell’Istituto Comprensivo “P. Mattej” di Formia, in via Palazzo 163, una conferenza stampa volta a presentare la manifestazione “LA STAFFETTA DELLA LEGALITÀ”, che avrà luogo il 9 maggio presso il centro sportivo del CONI di Formia (via Appia lato Napoli n° 175) e vedrà la partecipazione di 9 Scuole Secondarie di Secondo Grado del territorio.

In tale occasione verrà presentato il primo studio effettuato nel Lazio sulla percezione del fenomeno criminale e mafioso, grazie ai dati raccolti nelle scuole del Sud Pontino coinvolte nel progetto.

Interverranno gli organizzatori della manifestazione ed i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali che parteciperanno all’iniziativa.
La conferenza stampa sarà arricchita in apertura da un’esibizione canora degli alunni dell’Istituto Comprensivo “P. Mattej” tratta dal musical “Scugnizzi”.