Anche il Comitato Popolare di Controllo sui Lavori Pubblici appoggia Crocco e il Prc

Il “Comitato Popolare di Controllo sui Lavori Pubblici” invita i cittadini a votare il Candidato a Sindaco Benedetto Crocco e ad esprimere la propria preferenza per la lista di Rifondazione Comunista, all’interno della quale trovate alcuni suoi attivisti. L’indicazione è frutto dell’intensa collaborazione di Crocco con il nostro Comitato, attivo in esso fin dalla sua costituzione e del recepimento da parte dello stesso delle nostre proposte all’interno del suo programma.

Il nostro Comitato, lo ricordiamo, nacque in occasione di una delle tante partecipate assemblee pubbliche dal Comitato “No Parcheggio Villa delle Sirene”, dopo la sua storica vittoria, al fine di non disperderne le grandi potenzialità ed estendere il proprio interesse a tutti i lavori pubblici operati in città, contraddistinti negli ultimi anni dalla più completa mancanza di condivisione con la cittadinanza.

Si è impegnato in questi ultimi due anni nell’intenso lavoro di coinvolgimento e denuncia riguardante la progettazione e la realizzazione di numerose opere, a partire proprio dagli scellerati lavori di rifacimento ancora in corso di Villa delle Sirene. Nel programma di Crocco e del PRC abbiamo inserito non a caso l’idea dell’istituzione dei Comitati Popolari di Quartiere e del Bilancio Partecipativo per fare in modo che una buona parte del bilancio Comunale venga stabilita democraticamente dai cittadini.

Abbiamo inoltre promosso alcune proposte semplici e concrete per favorire le aziende del nostro territorio, tutelare il lavoro locale, garantire una realizzazione efficiente degli appalti e scongiurare ulteriori infiltrazioni malavitose nel nostro tessuto economico.

Ciò a partire dal rifiuto del Project Financing, che implica l’ingresso dei privati per lunghi periodi nella gestione delle strutture di pubblica utilità realizzate al fine di ricavarne i relativi profitti e l’anticipo di somme ingenti che le aziende pulite e del territorio non sono in grado di sostenere.

Condividiamo inoltre la riduzione al minimo del ribasso sulle gare d’appalto per rendere più competitive le imprese locali ed evitare che lo stesso venga ottenuto a discapito delle condizioni dei dipendenti, oltre alla ferma volontà di combattere in modo deciso ogni forma di subappalto o mancata trasparenza.

Il programma da noi sottoscritto contiene inoltre il Piano Parcheggi e Viabilità economico ed ecosostenibile da tempo elaborato dai cittadini in alternativa ad inutili, dannose e costosissime grandi opere quali gli altri mega parcheggi previsti dall’attuale amministrazione e sostenuti con pochi distinguo da tutti gli altri candidati. Siamo felici che altri Comitati, frutto delle uniche esperienze nate come la nostra dal basso negli ultimi anni in città ed in tempi non sospetti, condividano la nostra scelta, i valori e le idee che ci contraddistinguono, la comune lotta contro le politiche liberiste.