Andrea Guida Medaglia d’oro al 2º Trofeo Musado

Nei giorni scorsi, il 19 aprile, la Scuola Taekwondo Sirignano dell’Olimpus Sporting Club di Minturno ha sostenuto 2 gare di notevole impegno per i suoi allievi e terminate con un incetta di medaglie: 10 medaglie per 10 atleti. 

La prima svolta a Napoli, “l’interregionale Campania combattimenti”, ha visto impegnati gli atleti iuniores: 3 atleti 3 medaglie: Un fantastico bronzo nelle cinture rosso/nere per il determinato e promettente atleta Matteo Schiappa, riserva della squadra regionale Lazio e vice campione dell’Italian Open2015; Nelle cinture colorate si riconferma l’oro per la già vice campionessa dell’Italian Open e plurimedagliata interregionale Sara Guida; La stella nascente Lucrezia Miniello, stella che continua a brillare, che strappa la vittoria alle sue avversarie con indescrivibile determinazione e distacco. A Velletri-Roma, si e’ svolto il “II Trofeo Musado Cup”, un grande torneo di taekwondo, settore combattimenti, che ha impegnato i cadetti A e B della Scuola Taekwondo Sirignano, ottenendo anche qui ottimi piazzamenti: 7 atleti 7 medaglie: Emozionanti le gare dei piccoli cadetti B giunti tutti a medaglia. Due bronzi conquistati con grinta di Christian Fedele e Christian Mastroianni, che si sono distinti fino alla fine per la continuità delle loro tecniche evolute; Eclatanti e brillanti gli argenti di Martina Fedele, Ignazio Mazzucco e Niccolò Canicchio, che con grandissimo carattere hanno sempre dominato le loro emozioni e i loro avversari; Oro per l’agguerrito ed indomabile Fedele Angelo che spiazza nettamente i suoi avversari, che con tecniche di calci al viso, praticate in volo, piega in due letteralmente gli atleti avversari.

Nei cadetti A categoria-53kg cintura rosso/nera riconferma il titolo e sale ancora una volta sul gradino piu’ alto aggiudicandosi la più ambita vittoria  l’Oro è Andrea Guida, già campione plurimedagliato; vince la finale con un netto 11_4 contro un atleta di grandissimo livello cintura nera, passando prima da una semifinale vinta con un ko 16_4, e quarti di finale terminati 17_3 in meno di un minuto. Grandissimi numeri quelli che regala tutte le volte il nostro campione Formiano Andrea Guida, una vera promessa del Taekwondo Italiano. Una gara sensazionale per l’inarrestabile “leone” sempre padrone e protagonista del tatami. Lavoro e sacrificio della Scuola Taekwondo Sirignano portato avanti gara dopo gara e tutto questo sotto l’occhio attento del Maestro Claudia Sirignano, tanto temperamento concentrato in una piccola ma grande donna, “laureata” Campionessa Mondiale indiscussa, con ben due medaglie, settore forme e combattimenti; “I ragazzi sono stati all’altezza dei loro avversari e determinati nell’affrontare le gare, ho visto grandissimo coraggio nei loro occhi”. Un ringraziamento speciale alla coach Carmen Santaniello, pronta a regalare consigli e sempre vicina ai piccoli e grandi atleti.