contatore statistiche per siti
lunedì, 16 ottobre 2017

Arena Virgilio 2017: a Gaeta si canta ‘Supercalifragilistichespiralidoso’ con Mary Poppins e la Compagnia Antares

 

 

Chi ben comincia è a metà dell’opera e la stagione 2017 dell’Arena Virgilio di Gaeta è iniziata con un grande successo di pubblico e di critica. Ieri sera sul palco di piazza XIX Maggio la Compagnia Antares di Gaeta ha portato in scena la versione originale del musical “Mary Poppins”,  riadattamento dei racconti di Pamela Lindon Travers e del celebre film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964 che vinse 5 Oscar e che avrà un suo sequel nel 2018. Infatti, Mary Poppins, la magica tata che ha fatto sognare generazioni di bambini, nel 2018 tornerà sul grande schermo per il seguito del film Disney con Julie Andrews del 1964 che si intitolerà “Mary Poppins Returns”.

La Compagnia Antares, con la regia di Nicola Di Tucci, ha proposto una versione tradizionale della storia che da più di 50 anni affascina i bambini di tutto il mondo. Proprio come nel film di Walt Disney, la storia narra le avventure della famosa tata, che dal cielo di Londra dell’ultimo Ottocento arriva in casa Banks, tipica famiglia inglese. Mary Poppins (interpretata dalla brava Pamela Passalacqua) è una governante “praticamente perfetta”, l’unica in grado di gestire i figli vivaci di un banchiere (Sergio Locascio) e una suffraggietta (Anna Maria Valerio), facendo scoprire ai due bambini, Jane e Micheal (interpretati dai bravissimi e tenerissimi Ludovica e Raffaele Castaldo), un mondo fantastico, costellato di mirabolanti e divertenti avventure, grazie all’aiuto di Bert (Daniele Nardone), un simpatico spazzacamino amico di Mary Poppins. Da questa esperienza la famiglia Banks avrà imparato molto dagli insegnamenti di Mary Poppins ed in casa tornerà la felicità.

Attori e spettatori hanno cantato ad una sola voce le canzoni più famose del musical, da “Supercalifragilistichespiralidoso” a “Basta un poco di zucchero e la pillola va giù”, per finire con “Cam caminì, Cam caminì, Spazzacamin” dimostrando grande passione per questo pilastro cinematografico. Sul palco insieme alla Compagnia Antares il corpo di ballo del “Centro del Movimento” di Gaeta” con le coreografie di Rita Spinosa e i costumi di Maria Valente. Belle le scenografie di Enzo Bruno e Cinzia Paciullo.

Il prossimo appuntamento all’Arena Virgilio è questa sera alle 21.00 con “Felicità Tour”, l’inedito spettacolo di Alessandro Siani in collaborazione con il maestro Umberto Scipione.

Domani, domenica 13 agosto, sarà la volta, invece, del poliedrico Tullio De Piscopo, mentre mercoledì 16 l’appuntamento è con il “Combattente il tour” di Fiorella Mannoia per proseguire, sabato 19 agosto, con il concerto di Nek che celebra i 20 anni dal grande successo di “Laura non c’è” e che sta facendo registrare il tutto esaurito nei teatri di mezza Italia.

Gran finale con cantate  a  squarciagola, salti, balli e ritmi scatenati domenica 20 agosto con il concerto di “Benji&Fede”per il quale sono previsti posti in piedi non numerati.

Le prevendite per gli spettacoli sono disponibili a Gaeta presso I Viaggi di Kilroy di Antonio Montella 0771 464560