contatore statistiche per siti
martedì, 11 dicembre 2018

“Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Viaggio attraverso le meraviglie della Riviera di Ulisse” I edizione

 

 

locandina-30x40-01 (4)L’Associazione Simone Brocco – onlus (associazione senza scopo di lucro) in collaborazione con il Centro Commerciale ITACA e con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, dell’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse e dei comuni in essa ricadenti, organizza la I edizione del concorso
fotografico nazionale 2014 “Aria, Acqua, Terra e Fuoco: Viaggio attraverso le meraviglie della Riviera di Ulisse”.
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, il tratto costiero della provincia di Latina lungo circa 100 km, dove si alternano spiagge di sabbia fine e promontori rocciosi.
Un ambiente che può essere scoperto e riscoperto.
La Riviera di Ulisse e il suo territorio con le sue pluralità di vita, i suoi ritmi e relazioni possono essere attraversati frettolosamente e distrattamente oppure ammirati, vissuti, amati o cambiati.
Ogni posto, per quanto noto, offre a chi lo guarda e osserva l’occasione di essere riscoperto, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista.
Il concorso si svolge dal 1 gennaio al 31 gennaio 2014 e si propone come occasione di scoperta e promozione delle bellezze del territorio della Riviera, soprattutto agli occhi dei più giovani.
La giuria sarà composta da esperti del settore. La premiazione si terrà il 25 maggio 2014 al Centro Commerciale Itaca di Formia.

Ai vincitori andranno i premi messi gentilmente in palio da Centro Diagnostico Medico Hermes, Manna Studio Commercialisti associati,  Assicurazioni Carige agenti generali Cristiana e Giacomo Camerota, Agenzia di viaggi “New World Travel”.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli appassionati non professionisti e comporta un versamento di € 5,00.
Tutto il ricavato sarà utilizzato per iniziative benefiche.
Tutti i dettagli e il relativo regolamento sono disponibili su
www.associazione-simone-brocco.it e sulla pagina facebook Associazione Simone Brocco.
CHI SIAMO
L’associazione Simone Brocco- onlus, è stata fondata a Formia nel 2003 e ha sede a Formia in Via Cassio II.
L’associazione è la testimonianza che dal dolore può nascere amore ed è costituita da volontari veri, amici di Simone prima della sua morte e amici che lo sono diventati in seguito.
Gli scopi che si prefigge sono: divulgare l’informazione sulla donazione di organi, tessuti e cellule nell’ambito delle scuole e di altre Istituzioni ed Enti pubblici e privati, promuovendo nel contempo la cultura alla solidarietà e all’educazione stradale.
Il tutto con uno sguardo particolare al mondo giovanile.