contatore statistiche per siti
domenica, 17 dicembre 2017

Aria di Natale nel Golfo e dintorni

 

 

di Martina Stagno

A poco meno di un mese dalle celebrazioni natalizie, il Golfo di Gaeta e le zone limitrofe si preparano ad ospitare una serie di svariati eventi dedicati alla festività più attesa dell’anno.

Nella città di Formia, lo scorso sabato è partito l’evento “Formia on Ice”. In piazza Aldo Moro è stata, infatti, installata una pista di pattinaggio aperta al pubblico tutti i giorni. Inoltre, sempre in piazza saranno offerti giochi e animazione per i più piccoli. Nella frazione di Maranola nei giorni 26 dicembre, 1 e 6 gennaio dalle ore16.30 alle ore 19.30 sarà possibile ammirare il Presepe Vivente che, ormai giunto alla 43^ edizione, è uno dei più antichi in Italia.

Anche fuori dal Golfo si attende il Natale con mercatini ed eventi vari. Ad Ausonia (FR), nella giornata di domenica 10 dicembre ci saranno i tradizionali mercatini di Natale dove, a partire dalle ore 10.00 sarà possibile degustare prodotti tipici, come la pizza fritta, e osservare stand artigianali vari. Per i più piccini si potrà consegnare la letterina a Babbo Natale nonché salire in sua compagnia sul trenino dei desideri che percorrerà le vie del paese.

Nella città di Aquino (FR), è invece possibile ammirare il “Magico Villagio di Babbo Natale”, aperto al pubblico dalle 10 alle 24, che ogni fine settimana accoglie ospiti speciali. I prossimi in lista dal 2 al 26 dicembre, giornata conclusiva dell’evento, sono per esempio gli Avengers, Biancaneve, Topolino e per concludere ci sarà l’arrivo di Babbo Natale con i regali e le principesse Disney. Il biglietto di ingresso è del costo di 5 euro comprendenti l’acquisto di pacchetti in prevendita, menu per bambini e sconti per le famiglie.