contatore statistiche per siti
domenica, 24 giugno 2018

Ariston Comic Selfie: A Sanremo Umberto Maria Sasso fa … tris in coppia con Giuseppe Tibaldi

 

 

I giovani attori comici del Golfo di Gaeta in finale al famoso talent on line in scena al Teatro Ariston di Sanremo

Formia, 29 maggio 2018. Per la terza volta in finale all’Ariston Comic Selfie, il giovane attore formiano Umberto Maria Sasso porterà la sua frizzante comicità sul palcoscenico più famoso d’Italia. Il Teatro Ariston di Sanremo ospiterà, come ormai e tradizione, la terza edizione dell’Ariston Comic Selfie  il talent online che porta la comicità dal mondo del web al teatro, grazie ad un video-selfie divertente (Ariston Comic Selfie) o una video-parodia (Ariston Comic Selfie Parody) della durata massima di 90 secondi a cui si sono aggiunte quest’anno due nuove sezioni: la Selfie Poetry e il Selfie Meme.

La formula del concorso è sempre la stessa: singoli artisti e/o duetti realizzano delle performance-video (max 90 secondi) per esprimere le loro qualità. I video caricati sul  link del concorso vengono raccolti e quelli giudicati ammissibili messi in rete sul sito ufficiale della manifestazione www.aristoncomicselfie.com e sottoposti al giudizio del pubblico del web con un sistema di votazione ad hoc, mentre una giuria di qualità  seleziona altri candidati meritevoli e li fa così procedere nelle tappe successive del contest.

Umberto Maria Sasso e Giuseppe Tibaldi, partecipando alla sezione Ariston Comic Selfie  con due video davvero “forti” sono stati super votati dal web ed hanno superato la semifinale insieme ad altri 4 competitor, sbaragliando gli oltre 50 concorrenti selezionati nella prima fase. Per Umberto Maria Sasso un successo che si rinnova per la terza volta : “L’emozione quest’anno è ancora più profonda – dichiara – per la terza volta consecutiva partecipo alla sfida giungendo al gradino più alto per confrontarmi con giovani artisti che come me hanno un solo grande desiderio: disegnare un sorriso sul volto delle persone. Continuare a partecipare al contest è per me motivo di crescita artistica grazie all’incontro con altri giovani comici, alla gara che ci consente di esibirci su un palco storico, di incontrare un pubblico vasto in sala e sul web, ed essere giudicati da esperti. Una vera e propria vetrina per la nostra comicità.  Quest’anno ho iniziato a studiare Teatro al Cilea Academy insieme al mio compagno di avventura in questa terza edizione dell’Ariston Comic Selfie Giuseppe Tibaldi. La nostra idea è quella di portare un soffio di teatro nella nostra performance comica per dare un respiro artistico più ampio allo skecht che vi garantisco sarà tutto da ridere!”

“Inoltre.-aggiunge il giovane comico formiano – a  sostenere il nostro pezzo comico, a creare l’atmosfera giusta e dare un profilo di maggior valore artistico alla nostra performance saranno le note del  musicista, compositore di fama internazionale che ha creato le colonne sonore di film campioni di incasso negli ultimi anni in Italia.: il. Maestro Umbeto Scipione che ringraziamo di cuore per aver dato il suo consenso all”utilizzo  delle sue musiche nella nostra performance. Siamo certi che sarà il nostro portafortuna sul.palco di Sanremo .”

La finalissima della terza edizione di Ariston Comic Selfie si terrà nella serata di giovedì 31 maggio 2018 sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in diretta streaming. Per assistere allo spettacolo, alla performance dei giovani artisti del Golfo e tifare per loro (sarà come sempre possibile votare via web) verrà installato un maxi schermo presso il Bar Vittoria, in Piazza della Vittoria, a Formia.

A partire dalle 20.30 dunque l’appuntamento con la comicità più fresca ed esilarante, che dal Golfo di Gaeta approda  al Teatro Sanremese per regalare a tutti risate ed emozioni, è dunque al Bar Vittoria, sull’omonima Piazza, in Via Vitruvio. Vi aspettiamo numerosi.