contatore statistiche per siti
venerdì, 19 ottobre 2018

“Atelier di pittura solidale in musica”, l’8 Dicembre l’iniziativa artistica di beneficenza

 

 

Locandina Laboratorio creativoPittura creativa e beneficenza è il  felice connubio che caratterizza l’iniziativa dell’Associazione Culturale I Sassolini della Fenice, organizzata con il patrocinio del Comune di Gaeta, denominata “Atelier  di pittura solidale in musica”, in programma domenica 8 dicembre 2103, a partire dalle ore 17, presso la Galleria di Corso Cavour.

Un vero e proprio laboratorio di pittura creativa con Mostra spontanea, cui potranno partecipare 15 persone di ogni età, che si dedicheranno al fantasioso compito di dipingere un quadro ascoltando le note della colonna sonora Between an Angel and the Deep Blu Sea del maestro Bruno Redivo. “Questo esperimento artisticospiegano gli organizzatorinasce dallo stretto legame esistente tra letteratura e pittura. Versi poetici e note d’autore ispirano da sempre gli artisti. L’Associazione I Sassolini della Fenice, nel progettare tale iniziativa, ha preso spunto anche  dalla scrittura automatica dei Surrealisti”.

Durante la manifestazione, si effettuerà anche una raccolta di beneficenza in collaborazione con l’Ordine di Malta, Delegazione di Veroli – Gruppo Giovanile di Gaeta: si potranno donare viveri e beni non deperibili, vestiti usati in buono stato, accessori per bambini e neonati,  che saranno poi distribuiti dal Gruppo di Gaeta dello S.M.O di Malta Italia alle persone bisognose della nostra città .

Una volta completati, i lavori saranno immediatamente esposti al pubblico e gli autori, se vorranno, potranno metterli all’asta. La moneta di scambio per partecipare all’asta saranno gli alimenti non deperibili.

Per informazioni telefonare al 380 79 75 325

 

fonte comunicato stampa comune di gaeta