contatore statistiche per siti
venerdì, 19 ottobre 2018

Basket, l’ A.B. Serapo Gaeta vince a Monteporzio

 

 

Nella dodicesima giornata del campionato di serie C/2 l’A.B. Serapo Gaeta batte il Monteporzio, con il punteggio di 61-72, e conquista l’ottava vittoria stagionale che gli permette, aspettando il recupero fra Basket Club Frascati e Fabiani Formia e fra San Paolo Ostiense e Sam Roma, di chiudere il 2013 al secondo posto in classifica. Una gara non semplice, decisa solo nella seconda frazione di gioco, quando la squadra biancoverde ha cambiato atteggiamento e mostrando un tasso tecnico maggiore rispetto alla squadra locale. Monteporzio che dal canto suo, ha messo in difficoltà la squadra gaetana nella prima frazione di gioco, capace di andare al riposo lungo addirittura in vantaggio con il punteggio di 37-30.

Coach Miele si affida al solito quintetto, con Macaro in cabina di regia, Marrocco e Addessi esterni, Violo a fungere da Ala e Ferraiuolo centro. Il primo quarto è equilibrato e la squadra locale trova in Ciaralli e Gnessi due grandi protagonisti; la A.B. Serapo Gaeta inizia in maniera blanda e chiude i primi dieci minuti sotto di due lunghezze ( 17-15 Monteporzio). Nel secondo quarto la volontà del Monteporzio è premiata da una A.B. Serapo apparentemente svogliata, ed qualche importante canestro di Capitan Marrocco a permettere di non chiudere al riposo con un passivo più evidente ( 37-30 al 20’).

Coach Miele dentro gli spogliatoi si sarà fatto sentire ed al ritorno in campo la musica cambia: la squadra biancoverde cambia atteggiamento e ,grazie anche a qualche aggiustamento in fase difensiva, riesce a capovolgere l’inerzia della partita. Nel terzo quarto è Capitan Marrocco a prendere per mano la squadra e coadiuvato da un Addessi infallibile ed un Ferraiuolo più presente,permette alla A.B. Serapo Gaeta di piazzare un parziale di 22-9 e iniziare gli ultimi 10’ di gioco in vantaggio con il punteggio di 46-52. Nell’ultimo quarto, la squadra biancoverde gestisce la gara ed incrementa il suo divario chiudendo vittoriosamente con il punteggio di 61-72.

Dopo la sosta Natalizia, la A.B. Serapo Gaeta tornerà in campo Sabato 11 Gennaio, quando ospiterà al Palamarina, nell’ultima giornata del girone di andata, il San Paolo Ostiense.

Monteporzio – A.B. Serapo Gaeta 61-72 ( 17-15; 37-30; 46-52)

Monteporzio: Miglio 2, Hussin 2, Rufini 14, Ciaralli 28, Mancini n.e., Cantina, D’Ottavi, Gnessi 13, Vagnoni 2, Pistello. Coach: Ciaralli.

A.B. Serapo Gaeta: Vagnati 3, Addessi 23, Violo 12, Macera, Nardella, Palmieri, Macaro 3, Siniscalco n.e, Marrocco 18, Ferraiuolo 13. Coach: Miele.