Beach Handball, Euro2013: raduno a Gaeta per le azzurre

beach-handballDa ieri dodici atlete sono state chiamate agli ordini di Neukum per affrontare a Gaeta il raduno di preparazione ai Campionati Europei di Beach Handball in programma dal 9 al 14 Luglio a Randers (Danimarca).
All’ultimo impegno europeo affrontato la Nazionale Italiana si è qualificata al terzo posto conquistato una medaglia non da poco agli Europei di Umago nel 2011: questa volta però la formazione è totalmente cambiata. Assenti di grosso peso sono sicuramente Carolina Balsanti e Cintia Albertini, giocatrici che hanno saputo fare la differenza in momenti cruciali durante le partite di Umago, a cui si aggiungono Gaia Zuin, Elisa Ferrari ed Irene Fanton: al loro posto sono state chiamate ad indossare la maglia azzurra Valentina Landri, Alice Piffer, Ilaria Dalla Costa, Cristina Gheorghe, Cristina Lenardon e Anna Serafini.

Dopo questi giorni di allenamento, mister Neukum sarà chiamato a decidere chi portare in Daminarca per affrontare gli Europei: solamente dieci delle dodici atlete convocate verranno infatti selezionate per questa manifestazione.

Le atlete impegnate nel raduno di Gaeta:

Tecnico
Tamas Neukum

1. Scamperle Silvia (Dossobuono)
2. Onnis Carmen (Sassari)
3. Landri Valentina (Conversano)
4. Barani Elena (Conversano)
5. Piffer Alice (Conversano)
6. Federspieler Sandra (Salerno)
7. Dalla Costa Ilaria (Esercito-FIGH Futura Roma)
8. Porini Sabrina (Esercito-FIGH Futura Roma)
9. Gheorghe Cristina (Esercito-FIGH Futura Roma)
10. Serafini Anna (Esercito-FIGH Futura Roma)
11. Niederwieser Anika (Esercito-FIGH Futura Roma)
12. Lenardon Cristina (Esercito-FIGH Futura Roma)

fonte: www.pallamanoitalia.it