contatore statistiche per siti
lunedì, 20 agosto 2018

#CamminaNatura, a piedi nel Golfo

 

Il 27 maggio alla scoperta del Parco dei Monti Aurunci

 

A piedi nella natura accompagnati dalle guide ambientali escursionistiche di Aigae. Sono più di 100 gli appuntamenti gratuiti in tutta Italia dal 23 maggio (Giornata mondiale della Sostenibilità) al 3 giugno (Giornata Nazionale dei Piccoli Borghi, organizzata da Legambiente). 

Nel territorio pontino l’appuntamento è per domenica 27 maggio da Itri a Fondi alla scoperta del Parco dei Monti Aurunci: un percorso sul tratto di Via Francigena del Sud che da Itri direzione Fondi, porta alla Regina Viarum.
L’evento si svolgerà sul tratto di Appia antica nel territorio di Itri e ricalcherà il tratto di via Francigena del Sud da Itri fino all’area picnic del parco dei monti Aurunci in Fondi. Questo percorso rientra nella “Decima Giornata Nazionale dei cammini francigeni”.

Due i percorsi proposti, da 6 e da 3 km. Per il percorso da 6 la partenza sarà alle ore 9 dalla chiesa della Madonna delle Grazie di Itri, per il percorso da 3 km, invece, l’appuntamento sarà presso l’Area Picnic Appia Antica, parcheggio lato Fondi alle ore 11:15.
Necessarie scarpe da trekking o da ginnastica, abbigliamento comodo, acqua a sufficienza (min. 2 litri), pranzo a sacco, cappellino e ricambio.