Sono passati centodieci anni da quando un gruppo di dissidenti del Milan Football and Cricket Club si riunì per fondare il Football Club Internazionale. Il socio fondatore Giorgio Muggiani scelse i colori che avrebbero rappresentato la società, ovvero il nero e l’azzurro. Da quel 9 marzo 1908 sono tanti i trofei che hanno arricchito la bacheca interista e molteplici sono i campioni che hanno indossato la casacca a strisce nerazzurre.

Proprio in occasione della storica ricorrenza, la Repubblica di San Marino ha inteso celebrare la storia del F. C. Internazionale Milano con l’emissione di un francobollo-prevista per il 13 marzo, riportante il logo ufficiale dei 110 anni dalla fondazione e sullo sfondo il biscione visconteo, simbolo della città di Milano e della squadra.

Il valore da 2,00 euro è raccolto in fogli da 12 esemplari con bandella a sinistra del foglio in cui lo stemma ed il biscione vengono riproposti con un più ampio respiro.

La tiratura prevista è di 80.004 serie e l’impaginazione è a cura di Matteo Sammarini. Come di consueto l’emissione sarà accompagnata dall’annullo primo giorno di emissione.

A cura di Alessandro Di Tucci