contatore statistiche per siti
sabato, 24 giugno 2017

Cerimonia di consegna della targa al Presidente dell’Unione Pizzerie Storiche Napoletane – “Le Centenarie”

 

Fa parte dell’Unione anche Pizzeria Ciro dal 1923 di Gaeta

 

Giovedì 15 giugno alle ore 12.00 presso la Sala Giunta del Comune di Napoli (Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio), il Sindaco Luigi de Magistris consegnerà nelle mani del Presidente dell’Unione Pizzerie Storiche Napoletane “Le Centenarie”, il Sig. Antonio Starita, una targa di riconoscimento all’unicità e alla tradizionalità del lavoro centenario svolto dalle più antiche pizzerie della nostra città.

Risale allo scorso 13 Dicembre 2016 la costituzione dello statuto condiviso da 10 realtà storiche del mondo della pizza partenopea nato con l’obiettivo di salvaguardare l’autenticità della pizza napoletana, le sue tradizioni e la sua reale espressione che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

In particolare, fanno parte dell’Unione le seguenti Pizzerie (che saranno presenti alla cerimonia): Starita a Materdei, Antica Pizzeria Port’Alba, Pizzeria Gorizia 1916, Pizzeria Umberto a Via Alambardieri, Pizzeria Mattozzi a Piazza Carità, Pizzeria Capasso a Porta San Gennaro, Pizzeria Lombardi 1892 a Via Foria, Antica Pizzeria da Michele, Pizzeria Ciro a Santa Brigida e Pizzeria Ciro dal 1923 a Gaeta (unica Pizzeria fuori area partenopea).

Tutte le pizzerie, in seguito, esporranno fuori al proprio locale la targa che ne contraddistinguerà l’appartenenza all’Unione e la storicità dell’attività.