contatore statistiche per siti
mercoledì, 22 novembre 2017

Cinquantenario gruppo scout ‘Maranola 1’, convegno al parco ‘A. De Santis’

 

Oggi pomeriggio alle 16:30, appuntamento per conoscere le ragioni per cui essere scout migliori in tutti sensi la persona

 

di Riccardo Costa

Nella giornata di oggi, alle ore 16, presso la sede del parco ‘A. De Santis’ di Maranola, il gruppo scout Maranola 1, in occasione del festeggiamento del suo cinquantenario, ha organizzato un convegno, in cui si affronterà la questione riguardante l’importanza di far parte degli scout, che danno un contributo significativo all’aspetto sociale del territorio; l’evento sarà, poi, seguito dalla Santa Messa presso la Chiesa di S. Luca alle ore 18.30.

Verranno a presenziare l’Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari, il sindaco di Formia Sandro Bartolomeo, la dirigente scolastica dott.ssa Annunziata Marciano, i rappresentanti degli altri gruppi del territorio, il presidente dell’Associazione ‘Maranola Nostra’, il rappresentante del Parco dei Monti Aurunci e il Presidente dell’Azione Cattolica della Parrocchia di San Luca con il Parroco don Gennaro Petruccelli; ci sarà anche il responsabile regionale dell’Agesci Francesco Scoppola.

 

Da ricordare che è il terzo appuntamento del programma di festeggiamenti, poiché il 14 e il 15 ottobre si è tenuta l’attività di recupero dell’area della Villa Comunale di Maranola, e il 27 dicembre ci sarà la cerimonia di rinnovo delle promesse scout.

Oltre a celebrare l’anniversario della fondazione del gruppo, ci sarà modo di capire come l’essere scout renda persone aperte a livello mentale, e come soprattutto riesca a trasmettere valori giusti a tutti i suoi componenti, e non valori sbagliati come spesso succede al giorno d’oggi.

Per chi fosse interessato e volesse conoscere questa realtà al momento poco conosciuta, l’evento è aperto a tutti.