contatore statistiche per siti
lunedì, 15 luglio 2019

Consorzio Itri C’e’ verso l’ecosostenibilita’

 

 

A seguito del riconoscimento quale miglior Comune Riciclone di Lega Ambiente, il “Consorzio Itri C’è” prosegue il suo percorso per un territorio più pulito ed ecosostenibile.

Consorzio Itri C’è e Confcommercio Lazio Sud, hanno dato il via ad un processo di destagionalizzazione ed innovazione del territorio.

Il progetto “ Itrinmovimento”, promosso dal Consorzio, ha realizzato quello che possiamo definire “un altro passo verso l’ecosostenibilità”, con l’acquisto di una navetta elettrica al 100%!!

Il veicolo NISSAN è l’insieme di tecnologia avanzata nonché elevate prestazioni dinamiche, adatto per tratte urbane ed extra urbane.

Il prossimo 1° giugno la consegna ufficiale da parte di NISSAN Italia.

La presentazione avverrà sempre nello stesso giorno alle ore 12.00 in Piazza Umberto I, alla presenza delle autorità istituzionali e della popolazione tutta.

Il Consorzio ITRI C’E’ donerà, quindi, il veicolo al Comune di Itri.

Un progetto ambizioso che si realizza” – le prime parole del Presidente Confcommercio Lazio Sud Acampora – “ la promozione del territorio è, ancora una volta, una delle priorità della nostra Associazione”.

I territori hanno bisogno di attrarre nuovi flussi e nuove risorse utili alla crescita ed allo sviluppo locale. La navetta è il primo passo verso un territorio sempre più ecosostenibile” – ha concluso il Presidente Acampora.

Grazie alla sinergia tra il Consorzio Itri C’è e Confcommercio Lazio Sud è stato possibile raggiungere questo traguardo verso l’ecosostenibilità. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla riuscita del progetto” – ha commentato il Presidente del Consorzio Itri C’è – Vincenzo Villani.

Grazie alla realizzazione delle Reti di Impresa, è stato possibile realizzare tutto ciò; un territorio più pulito ed ecosostenibile può solo apportare valore aggiunto alle nostre imprese” – ha commentato il direttore generale Confcommercio Lazio Sud Salvatore Di Cecca.

Un ringraziamento nonché apprezzamento per quanto realizzato dal Consorzio, è arrivato dal Presidente Confcommercio Lazio Sud Itri – Scherzerino La Rocca – “ La crescita dei territori e delle imprese passa attraverso processi di sviluppo locale. Questo è il primo passo verso la realizzazione di progetti sempre più importanti e di valore per la comunità tutta”