Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 209 nuovi casi positivi, distribuiti nei Comuni di Aprilia (30), di Bassiano (1), di Castelforte (3), di Cisterna di Latina (13), di Cori (1), di Fondi (4), di Formia (13), di Gaeta (5), di Itri (62), di Latina (35), di Lenola (1), di Maenza (1), di Minturno (6), di Pontinia (2),di Priverno (2), di Roccagorga (5),di Sabaudia (2),di Santi Cosma e Damiano (5), di Sermoneta (5), di Sezze (2), di Sonnino (1) e di Terracina (10).

Si comunica che, in ragione dell’elevato numero di positivi riscontrati presso una struttura socio assistenziale di Itri, è stata attivata l’Unità di Crisi: si sta, inoltre,procedendo altrasferimento dei predetti pazienti che hanno sviluppato la polmonite presso strutture ospedaliere, mentre gli altripazienti unitamente al personale dipendente permarranno nella medesima struttura e saranno sottoposti a telemonitoraggio. Sono stati registrati i decessi di 2 pazienti, domiciliati rispettivamente nel Comune di Itri e nel Comune di Latina.

Su circa 23mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 1.687 casi positivi, 9 i decessi e 94 i guariti. Il rapporto tra i tamponi e i positivi è 7%.