contatore statistiche per siti
lunedì, 16 settembre 2019

Da Formia a Hollywood

 

 

 Il 28 e 29 agosto red carpet a Hollywood per “Zi Franco” di Vincenzo Palazzo.

L’autore e regista pontino Vincenzo Palazzo di origine formiana vola a Hollywood con uno short film dal titolo “Zi Franco”.

 Il pluripremiato cortometraggio è stato interamente realizzato nella splendida cornice di Maranola (frazione di Formia). Ottimo è stato il riscontro avuto all’estero, in particolare nel circuito indipendente di Los Angeles e in Sud America dove si è aggiudicato diversi premi tra cui miglior corto indipendente, miglior storia originale, miglior attore protagonista (Gaetano Mosca), miglior sceneggiatura, etc. Tante le menzioni speciali e nomination in giro per il mondo. 

 Altri due professionisti del settore di origini formiane hanno collaborato al progetto. Sono Gianni Bardaro sassofonista e compositore, che ha realizzato la colonna sonora originale e Lilio Rosato montatore del suono, candidato più volte ai David. 

 Opera delicata e poetica, intrigante e coinvolgente. Il protagonista è un anziano signore che vive solo e affaticato dalla vita, nella sua casa che sembra un museo dei ricordi. Nel suo sguardo traspare malinconia, sofferenza per un’età avanzata e un passato lontano. Il regista descrive non solo la solitudine di un anziano, ma un mondo intimo, chiuso, che sta scomparendo dentro di lui, le emozioni, la passione, il tempo che passa, la giovinezza etc.

A questo punto non ci resta che incrociare le dita per “Zi Franco