contatore statistiche per siti
sabato, 15 dicembre 2018

“DAI RIFIUTI AL RIFIUTO: #stopbiocidio”

 

 

“DAI RIFIUTI AL RIFIUTO: #stopbiocidio”, con la presenza di Renato Natale (ex “sindaco coraggio” di Casal di Principe), modera Adriano Pagano (giornalista LatinaOggi).

Domani 22 novembre alle ore 18.00 presso la Sala “Papa Giovanni XXIII” – Piazza Trieste, adiacente Chiesa San Paolo – si terrà un’Assemblea Pubblica Cittadina sul tema dei rifiuti.

20131121-140204.jpgL’assemblea potrà contare sulla presenza di Renato Natale, ex “sindaco coraggio” di Casal di Principe, attualmente membro del comitato Don Peppe Diana e presidente dell’associazione Jerry Masslo.
Renato Natale fu il primo sindaco a imporre come priorità assoluta la lotta alla camorra. Con lui cercheremo di far luce sulle recenti dichiarazioni del pentito Carmine Schiavone, ripercorreremo questi venti anni di storia e di intrecci oscuri tra camorra, politica, imprenditoria e gestione dei rifiuti. La presenza di Renato è la testimonianza che già prima di Schiavone qualcuno sapeva ed ha denunciato, vi mostreremo un documento del 1988 a sua firma, depositato agli atti dell’allora consiglio comunale. E vi racconteremo storie di persone che sapevano, parlavano, ma sono state lasciate sole.

20131121-140252.jpgPartiremo da questa ricostruzione generale per giungere a trattare i temi che coinvolgono più strettamente il nostro comprensorio pontino, dal porto commerciale di Gaeta, i traffici illeciti e le polveri sottili, alla discarica di Penitro, passando per la centrale nucleare del Garigliano.

Ci sarà spazio per gli interventi di tutti i cittadini, le organizzazioni, le associazioni, i comitati e le Istituzioni che vorranno partecipare al dibattito.

A moderare gli interventi sarà Adriano Pagano, giornalista di LatinaOggi.

Partecipate numerosi, questa Assemblea è un’occasione di cittadinanza attiva e democrazia partecipata che non va assolutamente sprecata.

Comunicato stampa PROGRAMMA 101 Cooperativa Sociale Onlus

20131121-140347.jpg