contatore statistiche per siti
sabato, 24 giugno 2017

Domani sciopero generale dei trasporti: previsto un venerdì da bollino nero

 

 

Venerdì nero per quanti dovranno muoversi con i mezzi pubblici, per via dello sciopero generale dei trasporti indetto per domani venerdì 16 giugno.

Sciopero del trasporto ferroviario

TRENITALIA: Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Si prevede inoltre l’effettuazione di ulteriori servizi, con particolare attenzione alle relazioni a maggiore traffico viaggiatori.Sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il servizio Leonardo Express- o con autobus sostitutivi. Le Frecce circoleranno regolarmente.

Sciopero del trasporto aereo

Lo sciopero degli aerei riguarderà tutto venerdì, dalle 00.01 alle 23.59, e tutti i lavoratori del comparto aereo e aeroportuale, in particolare dovrebbero decollare regolarmente tutti quelli con partenza prevista tra le 7 e le 10 e tra le 18 e le 21 e alcuni voli intercontinentali o di collegamento con le isole con una sola frequenza giornaliera.

Sciopero marittimo
Lo sciopero di traghetti e navi si svolgerà per le isole maggiori da 1 ora prima partenze del 16/6, mentre per le isole minori dalle 00.01 alle 24.00.

COTRAL: sciopero di 24 ore del personale dei bus extraurbani , indetto dal sindacato Cobas del lavoro privato dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio. Le fasce di garanzia saranno rispettate, sono possibili disagi in tutta la Regione.

Nello stesso giorno l’organizzazione sindacale Sul Ct ha proclamato uno sciopero di 4 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle ore 11:00 alle ore 15:00.

Il servizio di trasporto extraurbano regionale potrà subire disfunzioni e/o soppressioni.