contatore statistiche per siti
lunedì, 15 ottobre 2018

E’ nato il Fiat 500 Club Italia coordinamento Gaeta-Formia. Il 6 maggio il primo raduno ufficiale

 

Era già nell’aria da qualche mese ma la nomina ufficiale è arrivata solo qualche giorno fa

 

Cresce di anno in anno la passione per la Fiat 500 nel sud pontino, culminata con la nascita del nuovo coordinamento Fiat 500 Club Italia Gaeta-Formia.

Era già nell’aria da qualche mese ma la nomina ufficiale è arrivata solo qualche giorno fa.

Il presidente fiduciario del coordinamento sarà Francesco Mignano, 50 anni, grafico professionista, che da anni mostra interesse e passione nei confronti della bicilindrica di casa Fiat.

Daniele Veneziano invece ricoprirà la carica di vicepresidente: 28 anni di Formia, grandissimo appassionato di motori e proprietario di una delle 500 più belle del sud pontino e d’Italia.

I due, coadiuvati da un gruppo di amici/appassionati, in questi giorni sono al lavoro per far rivivere la passione della 500 a Gaeta e in tutto il sud pontino.
La data del primo evento ufficiale sarà il prossimo 6 maggio 2018 a Gaeta in piazzale Caboto, un appuntamento che nelle scorse edizioni ha avuto record di presenze e che quest’anno si preannuncia ricco di sorprese.

“Il nostro è un gruppo affiatato nato da qualche anno- spiega Mignano. Da Garlenda è arrivata la proposta di entrare nel Club Fiat 500 Italia e abbiamo accettato l’invito”.

Programma ufficiale 500 day Gaeta

L’evento di maggio porterà le Fiat 500 storiche e derivate in piazzale Caboto nel cuore di Gaeta Medievale e sarà una scoperta del paesaggio del sud pontino. Il programma della giornata prevede l’incontro in piazzale Caboto alle ore 8.30 dove si procederà alla parte “burocratica” dell’iscrizione; seguiranno colazione e raduno statico in una piazza allestita a festa animata dalla musica di Max Guadalaxara di Radio Spazio Blu.

Per i primi 120 prenotati prevista la visita a bordo del Veliero d’epoca la Signora del Vento.

Alle 0re 12.30 partenza del giro turistico lungo le strade della Riviera D’Ulisse.

Al termine del giro, sosta sulla piana di S.Agostino per un pranzo in riva al mare, tra musica, animazione, lotteria e tantissime sorprese.
Sul palco il ritorno di Dario Calderone che si esibirà dal vivo con la canzone inno del raduno “Noi che giriamo in 500”.

Alle ore 16.30 si riparte direzione Sperlonga dove tutti i partecipanti potranno godersi il tramonto dalla scenografica piazza Fontana.

Per la buona riuscita dell’evento la prenotazione è obbligatoria e va fatta sul sito ufficiale dell’evento www.500day.it

Lucidate le bicilindriche e ci vediamo a Gaeta!