contatore statistiche per siti
venerdì, 19 ottobre 2018

Eccellenza, pareggio nel derby del Golfo

 

 

Pareggio a 1-1 nell’attesissimo derby pontino della 15esima giornata.

Derby sempre sentito da entrambe le squadre in campo, buona la cornice di pubblico nonostante entrambe le squadre non siano nelle parti alte della classifica.

Partita disputata, purtroppo, su un campo che non ha permesso a nessuna delle due squadre di giocare un buon calcio.

Primo tempo senza grandi sussulti in campo, molti falli e poco calcio nei primi 20′, con un arbitraggio all’inglese.

rigore Del Giudice
rigore Del Giudice

La partita si accende improvvisamente al 27′ quando un bel lancio smarca in area Di Luca che viene atterrato dal portiere avversario: rigore ed espulsione. Dal dischetto Del Giudice calcia a lato. Formia in 10 e Gaeta che prova a sfruttare  la superiorità numerica, ma il primo tempo finisce 0-0.

Nella ripresa l’innesto di Scipione cambia le sorti del match per il Formia che sblocca la partita con un eurogol, tiro dalla destra imprendibile per Fiorini. E’ il 70′ ed esplode il Perrone di Formia; la squadra di casa, con un uomo in meno, alla prima vera occasione passa in vantaggio.

Gaeta non accusa il colpo e trova il meritato pareggio 7 minuti dopo con Fanelli, che corregge in rete un tiro dal limite dell’area di un suo compagno. Esplode la gioia per i tifosi biancorossi. 

Partita che sembra aver preso vitalità con il Gaeta che prova a sfruttare fino al 94′ la superiorità numerica, mentre il Formia riparte in contropiede con un vivacissimo e tra i più freschi Scipione.

Termina dopo 4′ di recupero un derby che, a nostro avviso, non è stato tra i più belli degli ultimi anni, complice il terreno di gioco e la paura di non perdere.

Ecco tutti gli altri risultati della giornata:

ATLETICO BOVILLE – SEMPREVISA 2-1

CECCANO – LUPA CASTELLI ROMANI 0-2

CECCHINA – ROCCASECCA 0-2

COLLEFERRO – ALBALONGA 1-0

FORMIA – GAETA 1-1  Marcatori:  70° Scipione (Formia),  78° Fanelli (Gaeta)

LARIANO – VIS ARTENA 0-0

MOROLO – MSG CAMPANO 2-0

PRO CISTERNA – CIAMPINO 5-2

SPORTING REAL POMEZIA – BORGO PODGORA 1-1