contatore statistiche per siti
lunedì, 12 novembre 2018

Educazione ambientale, l’offerta didattica del Parco Regionale Riviera di Ulisse

 

 

Il Parco Regionale Riviera di Ulisse, anche quest’anno, ha approntato il suo Programma di Educazione Ambientale per l’anno scolastico 2018/2019.

Viene presentata alle alunne e agli alunni delle scuole primarie e secondarie di Formia, Gaeta, Minturno e Sperlonga un’offerta didattico/educativa che spazia dagli incontri in classe, ai laboratori, fino alle escursioni “sul campo”.

Ragazze e ragazzi, opportunamente indirizzati dal corpo docente, potranno affrontare tematiche che vanno dalla consapevolezza del valore dei rifiuti e della loro corretta gestione fino all’importanza del consumo di prodotti alimentari salutari ed ecologici. Non mancheranno materie “pratiche” quali laboratori di botanica, biologia, zoologia, geologia ed attività sportivo/sensoriali.

Coloro che intendano guardare un po’ più a… nord hanno a disposizione una serie di proposte che hanno come area di riferimento il Parco Nazionale del Circeo.

Tutte le iniziative sono condotte da personale appartenente ad associazioni operanti in ambito ambientale, naturalistico ed educativo e prevedono il pagamento di una modica quota di partecipazione.

Il programma in dettaglio è reperibile sul sito web del Parco e sulla sua pagina Facebook “Parco Riviera di Ulisse”.