contatore statistiche per siti
mercoledì, 23 agosto 2017

Emergenza idrica – Nuovi abbassamenti delle falde presso la centrale di Capodacqua. A partire da oggi, è necessario anticipare le manovre alle ore 16:00 nel Comune di Gaeta

 

 

Nella giornata di ieri è stato registrato un ulteriore abbassamento delle già provate falde della centrale Capodacqua.

Acqualatina informa che nel corso della mattinata, i loro tecnici hanno eseguito ulteriori test atti a valutare la funzionalità delle elettropompe e, dunque, il rendimento della centrale. A causa dell’ulteriore abbassamento dei livelli della falda è necessario apportare nuove modifiche negli orari, al fine di continuare a garantire il recupero dei serbatoi e mitigare i disagi, per quanto possibile. 

Si ricorda che, nonostante le manovre tecniche, i serbatoi sono soggetti comunque a un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificate interruzioni idriche anche fuori l’orario delle manovre, soprattutto nelle zone più alte del territorio comunale. Pertanto, Acqualatina invita gli utenti a utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale.

A partire da oggi, è necessario anticipare nuovamente le manovre alle ore 16:00 con riapertura alle 07:00 del giorno successivo.

Le zone interessate sono

  • Via Atratina
  • Via Europa e traverse collegate
  • Serapo
  • Corso Italia
  • Via Roma e traverse collegate

 

Si ricorda infine, che sono stati attivati diversi servizi sostitutivi per contrastare l’emergenza.

Sarà cura di Acqualatina fornire quanto prima aggiornamenti.

Comunicato stampa Acqualatina S.p.A.