contatore statistiche per siti
mercoledì, 21 novembre 2018

“ERNESTO” inaugura una nuova sede

 

 

_Un 2018 tutto in ascesa quello dell’Associazione Ernesto – Ente Autorizzato alle Adozioni Internazionali in Ungheria – . Dall’inizio del nuovo anno infatti, sono già numerosissime le coppie che hanno conferito mandato e le famiglie che sono partite per abbracciare il loro atteso figlio.

Ma non solo “Adozione” in senso stretto!

La missione dell’Ente infatti, non è soltanto quella di accompagnare le famiglie nel percorso adottivo, ma anche e soprattutto divulgare e diffondere la cultura dell’adozione, promuovendo iniziative e progetti finalizzati a educare le nuove generazioni e sensibilizzare le coppie.

Lo scorso marzo “Ernesto” ha pubblicato il suo secondo libro A scuola di adozione, curato da Paola Fiorentini (volontaria dell’associazione e referente per l’adozione e l’accoglienza degli alunni stranieri), una raccolta di storie per raccontare l’adozione ai bambini.

Per i più grandi invece è stato proposto il seminario “Il percorso adottivo: dalla burocrazia alla nascita di una famiglia”, a cura dell’Avv. Rossella Monti in collaborazione con l’Università di Macerata.

E per il futuro, dopo l’apertura della sede di Gaeta in Via Firenze 2, tutti gli amici di Ernesto sono invitati all’inaugurazione del nuovo sportello a Chieti, lunedì 30 Aprile alle ore 18,30.