Escalation di furti ad Itri: Cittadini sul piede di guerra

Escalation di furti ad Itri. Cittadini sul piede di guerra per la frequenza dei furti che stanno seminando il panico nel borgo aurunco. A farsi portavoce della rabbia della popolazione il gruppo civico Itrincontatto.
“I cittadini di Itri sono esasperati per la recrudescenza dei furti negli appartamenti e nelle ville”, dichiara Luca Suprano, promotore di Itrincontatto. “Ormai viaggiamo sulla media di un furto al giorno, in ville, appartamenti, a tutte le ore del giorno e della notte. Non è possibile che ignoti malviventi possano sentirsi liberi di muoversi nelle nostre strade senza che nessuno intervenga”. Grazie alle segnalazioni dei cittadini sulle chat Whatsapp è possibile conoscere in tempo reale i colpi messi a segno e allertare le forze dell’ordine, ma il problema è proprio la carenza cronica di personale dell’Arma che non permette un ottimale controllo del territorio. “Quanto altro dobbiamo aspettare per vedere qualche pattuglia in più nella nostra città?” si chiedono i promotori di Itrincontatto.
I cittadini si dicono infuriati: dalle chat di Itrincontatto, divenute ormai quattro, lanciano appelli accorati alle istituzioni e non escludono di organizzarsi da soli, se necessario. L’ultimo colpo in ordine di tempo giovedì pomeriggio in via A. Modigliani: tre persone con i volti coperti da passamontagna sono state viste scappare dalla zona dei Cappuccini e Via Madonna delle Grazie. Gli abitanti si chiedono cosa si aspetti a prendere provvedimenti, se è normale vivere così, in preda alla paura di essere derubati. Per le segnalazioni relative alla sicurezza è possibile iscriversi all gruppo Whatsapp di Itrincontatto, inoltrando richiesta alla omonima pagina Facebook.