Ex tribunale di Gaeta e Terracina, il caso dei fascicoli “abbandonati” a Montecitorio (#video)

In data 06 dicembre 2017 presso l’aula di Montecitorio è intervenuto il Portavoce M5S Luca Frusone riguardo la vergognosa vicenda dei fascicoli abbandonati, dopo la chiusura delle sezioni distaccate dei tribunali di Gaeta e Terracina.
Infatti in data 13 ottobre 2017 i portavoce Niccolò Romano e Andrea Colletti con interrogazione scritta, chiedevano al Ministro di Giustizia, spiegazioni in merito la grave situazione di incuria e abbandono di molti fascicoli civili e penali tuttora pendenti, che invece di essere gestite dalla Giustizia italiana nei propri tribunali si trovano invece abbandonati in un deposito all’Intermodale di Latina Scalo in pessime condizioni igienico-sanitarie.
E’ grave lo stato di salute della giustizia Italiana resa ancor più grave dalla complicità delle istituzioni con quest’assurda negligenza. In questo momento ci sono migliaia di processi sospesi, molti di cui sono per malavita organizzata. Criminalità che si sta espandendo velocemente nella provincia di Latina, ancora una volta il Movimento cinque stelle si dimostra vicino alle istanze del territorio richiedendo urgentemente al governo di dare adeguata sistemazione alla documentazione giudiziaria per consentire lo svolgimento dei processi prima che intervenga la prescrizione..