contatore statistiche per siti
mercoledì, 16 ottobre 2019

Festa dei nonni e weekend della prevenzione, dal 4 al 6 ottobre a Formia

 

 

Venerdì 04, Sabato 05 e Domenica 06 Ottobre 2019, a partire dalle ore 16,00 sino alle ore 19,30, il Centro Commerciale Itaca dà il benvenuto all’evento WEEKEND DELLA PREVENZIONE, dedicato alla cultura della prevenzione medica.

Al centro tematiche riguardanti la dermatologia, nutrizione, cardiologia, endocrinologia, andrologia, fisioterapia, odontoiatria.
L’evento, gratuito ed aperto al pubblico, vede la partecipazione di autorevoli realtà mediche della Provincia di Latina, che svolgeranno iter informativi di prevenzione e check-up medici presso postazioni di presidio medico-informativo.
Protagonisti dell’evento: CLINICHE LEONI, DOTT.SSA SARA ZUBER, FISIOMEDICAL, DOTT. MAURIZIO DI NITTO, CENTRO EUFON, DOTT. DOMENICO PORZIO, DOTT.SSA MADDALENA SACCOCCIO, ASSOCIAZIONE A.V.O. FORMIA, CROCE ROSSA ITALIANA, CENTRO ANANKE, DENTAL PRO, A.NA.F.FF.AA.PP., ASSOCIAZIONE SIAMO TUTTI UNO, ASSOCIAZIONE NAZIONALE TRAPIANTATI DI RENE, BALLETTO DI FORMIA, ASD VEGA GYM RITMICA FORMIA, MOVING FORMIA.
La Wellness Area, dedicata all’universo dello sport- perché movimento= salute-, sarà curata dalle palestre e Associazioni sportive e di danza del territorio, che si alterneranno in dimostrazioni ed esibizioni.
Una particolare attenzione sarà dedicata al delicato rapporto prevenzione/nutrizione, con l’allestimento di una COOKING AREA, che vedrà la partecipazione dell’ ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI ENOGASTRONOMICI E PER L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA DI FORMIA, che presenteranno ricette e suggerimenti per un’alimentazione sana e consapevole.