Finanza al Comune di Gaeta. Passerino:”Siamo sicuri che l’amministrazione comunale possa fornire spiegazioni”

Apprendiamo da giornali, televisioni e siti web degli accessi compiuti dalla guardia di finanza al comune di Gaeta. Lungi da noi voler entrare in qualunque forma di speculazione elettorale, chiediamo all’amministrazione comunale di chiarire con una conferenza stampa aperta alla cittadinanza o meglio ancora in consiglio comunale, quanto sta accadendo in queste settimane. Il bisogno di saperne di più nasce dal continuo salire e scendere le scale, documentato dai cronisti locali, che le forze dell’ordine stanno compiendo con cadenza sempre più frequente.

In questi anni abbiamo assistito ad una doppia indagine per quanto riguarda il concorso dei vigili urbani, indagini sulla farmacia comunale, sull’ufficio urbanistica, sulle strisce blu, sulla gestione dell’immondizia ed infine sulle piste ciclabili. Non sappiamo se ve ne siano altre in corso, ma pensiamo che già queste, unite alla sentenza di primo grado del tar che annulla le tariffe comunali sulla raccolta differenziata, dovrebbero spingere a dare delucidazioni.

Siamo sicuri che l’amministrazione comunale possa fornire spiegazioni più che esaurienti. Come faremo noi una volta eletti, rendendo conto alla cittadinanza ed agli organi di informazione di tutte le scelte compiute, soprattutto di quelle che comportano la gestione e la spendita di denaro pubblico. Sono argomenti troppo importanti per rimanere insoluti.

Per quanto ci riguarda il nostro punto di vista è noto: Da sindaco Luigi Passerino offrirà piena collaborazione alle forze dell’ordine e chiederà alle associazioni presenti sul territorio ed ai cittadini particolarmente esperti di collaborare alla costituzione di un osservatorio contro la criminalità e la corruzione.

Forse l’occasione, ma questa è una valutazione che lasciamo al presidente del consiglio comunale ed alla giunta, potrebbe essere proprio la massima assise cittadina dal momento che è già stata richiesta dalle forze di opposizione consiliare e dunque, a norma dell’articolo 60, del regolamento dovrà essere convocata entro pochi giorni.