Una nuova iniziativa di Camminare Insieme sul tema della promozione culturale e della valorizzazione dei beni archeologici e monumentali. L’occasione è la presentazione del recente volume dell’archeologo Massimiliano Di Fazio dell’Università di Pavia dal titolo “I Volsci, un popolo liquido nel Lazio antico” pubblicato dalla Quasar Edizioni.

Con l’autore dialogheranno Gianni Pesiri, storico e autore di molti studi sul nostro territorio, e Raniero De Filippis, esperto di conservazione dei beni culturali e ambientali nonché candidato sindaco per la coalizione di centro sinistra alle prossime amministrative di Fondi.

Da giugno la civica Camminare Insieme sta caratterizzando la propria campagna politica con iniziavate culturali e artistiche coniugandole con idee e proposte per lo sviluppo turistico ed economico.

Abbiamo già avuto ospiti di talento nell’ambito della musica, del teatro e della ricerca storica – afferma il candidato sindaco Raniero De Filippis – Non poteva mancare il nostro invito all’archeologo Massimiliano Di Fazio che vive e lavora in ambito universitario lontano da Fondi ma che conserva sempre uno spazio di studio e di approfondimento per il nostro territorio, come nella sua recente pubblicazione”.

Ad arricchire la serata gli interventi dei Quizas Duo, Antonietta Caporiccio alla voce e Sandro Sposito alla chitarra. Il duo musicale propone cover in stile acustico di brani d’autore italiana (Capossela, Fabi, Mannoia, Toquinho e altri).

Le conclusioni sono affidate ai candidati di Camminare Insieme e al leader della coalizione di centro sinistra Raniero De Filippis.

Appuntamento giovedì 13 agosto alle ore 21, a Fondi presso viale Marconi, area Mura Megalitiche.