contatore statistiche per siti
domenica, 15 dicembre 2019

Formia, apertura straordinaria sportello agenzia riscossione

 

ENTRO IL 2 DICEMBRE PAGAMENTO RATA PACE FISCALE

 

Lo sportello di Agenzia delle entrate-Riscossione a Formia, normalmente aperto ogni martedì e giovedì, sarà operativo anche lunedì 2 dicembre, ultimo giorno fissato dalla legge per saldare la rata prevista per tutti coloro che, nei mesi scorsi, hanno aderito ai provvedimenti di “rottamazione-ter” (decreto-legge n.119/2018) e al “saldo e stralcio” delle cartelle” (Legge n. 145/2018).

L’apertura straordinaria dello sportello, situato in via G. Paone 18, rispetterà il consueto orario dalle ore 8,15 alle 13,15.

COME E DOVE PAGARE. Oltre allo sportello di Agenzia delle entrate-Riscossione, è possibile pagare le rate del “saldo e stralcio” e della “rottamazione-ter” presso la propria banca, agli sportelli bancomat (ATM) abilitati ai servizi di pagamento Cbill, con il proprio internet banking, agli uffici postali, nei tabaccai aderenti a Banca 5 SpA e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica, sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it e con l’App Equiclick tramite la piattaforma PagoPa.

Infine, è possibile effettuare il versamento mediante compensazione con i crediti commerciali non prescritti, certi liquidi ed esigibili (c.d. crediti certificati) maturati per somministrazioni, forniture, appalti e servizi nei confronti della Pubblica Amministrazione. Sul portale agenziaentrateriscossione.gov.it sono attivi i servizi online per richiedere la copia della “Comunicazione delle somme dovute” con i relativi bollettini e per scegliere le cartelle/avvisi che si intendono effettivamente pagare in via agevolata.