Formia: “Attraverso i luoghi comuni”, incontro con Giuseppe Savagnone

Sabato 16 dicembre, alle ore 18.30, presso l’aula magna “Pietro Ingrao” del Liceo classico “Vitruvio Pollione” di Formia  si terrà il terzo appuntamento del percorso culturale annuale, intitolato “Attraverso i luoghi comuni”, promosso e organizzato dai gruppi adulti dell’Azione Cattolica delle parrocchie di Formia.

L’appuntamento di sabato prossimo, sul tema dell’educazione, è arricchito dal confronto con l’autore, prof. Giuseppe Savagnone, del cui saggio “Educare nel tempo della postmodernità” è stata proposta la lettura. Il relatore dell’appuntamento è stato docente di storia e filosofia nei licei statali, si occupa di educazione e promozione culturale nella città di Palermo e nel panorama ecclesiale e civile nazionale, autore di numerose pubblicazioni, di rubriche, convegni, del sito tuttavia.eu; è stato chiamato, tra le altre cose, a collaborare come esperto nell’organizzazione del prossimo sinodo ecclesiale sui giovani.

L’incontro, aperto a tutti, intende concentrarsi su come costruire oggi il dialogo educativo con le nuove generazioni, su risorse e sfide del nostro tempo, sullo stile di una comunità civile chiamata ad occuparsi, non solo a preoccuparsi, dei giovani del nostro territorio.