contatore statistiche per siti
mercoledì, 19 settembre 2018

Formia / Cardillo Cupo: Competenza, professionalità e rinnovamento al servizio della città

 

 

Non abbiamo più tempo da perdere; dobbiamo riappropriarci del nostro territorio e farlo splendere come merita, dobbiamo farlo subito.

Queste elezioni saranno per noi l’inizio di una nuova era, nella quale il principale scopo di amministrare Formia sarà quello di prendersene cura giorno per giorno.

Vogliamo strappare questa meraviglia nella quale abbiamo la fortuna di vivere agli interessi personali ed a logiche fallimentari che non ci appartengono; dal giorno dopo le elezioni inizieremo a porre in atto quel lavoro indispensabile alla realizzazione dei progetti, da subito e con la competenza di un gruppo unito e coeso, in grado di sapere cosa fare nell’immediato per dare una decisa inversione di tendenza.

Non vogliamo più vedere degrado e abbandono dominare nel verde, negli angoli del centro e nelle periferie di Formia ; basta all’immondizia sparsa sui lungomare di Vindicio e Santo Janni, e basta a intere aree verdi lasciate all’incuria, senza alcuna possibilità di svago per i nostri ragazzi.

Sarà necessario rimodulare l’offerta turistica ed evitare contegni incivili a cui abbiamo assistito in questi anni, persino con pseudo turisti liberi di espletare indisturbati e senza alcuna remora i propri bisogni nei parchi dedicati ai nostri bambini, trasformando alcuni angoli della città in Vespasiani a cielo aperto.

Occorre necessariamente dire basta allo scempio dei nostri parchi, ville e pinete, patrimonio turistico e sociale da tutelare.

Ancora una volta, con l’estate alle porte, Formia non riesce a ottenere la Bandiera Blu che noi crediamo meriti ; questo resta un obiettivo chiaramente a medio / lungo termine, sul quale bisogna lavorare giorno dopo giorno ma che dobbiamo iniziare a perseguire da subito e senza perdere più tempo.

Per realizzare grandi ed ambiziosi progetti occorre iniziare dalle piccole cose, che poi così piccole non sono, perché Formia merita molto di più ; per realizzare tutto questo l ’ intera coalizione di centro destra, che mi pregio di rappresentare in questa tornata elettorale, ha deciso di metterci spirito di servizio e rinnovamento della classe Dirigente, adoperandosi a cominciare dalle liste in quell ’ opera di rinnovamento e rivalutazione di tutte le risorse umane e professionali di cui Formia dispone, senza perdere tempo ad inseguire populismi privi di contenuti ed accecati da rancori personali e sociali che non possono che condurre ad un ulteriore imbarbarimento della città e ad un decadimento irreversibile ed incontrollato, ragione per la quale abbiamo deciso di caratterizzare le liste per competenze specifiche, esperienze e professionalità in grado di far ripartire da subito la città, rinnovando la classe Dirigente e senza perdere tempo prezioso.

Pasquale Cardillo Cupo

Candidato Sindaco di Formia