contatore statistiche per siti
martedì, 16 ottobre 2018

Formia, divertimento e solidarietà, un week-end pieno di eventi

 

 

telethonProsegue il programma di intrattenimento natalizio. A darne notizia è l’assessora alle Attività Produttive Clide Rak. “Al Villaggio di Babbo Natale in Piazza Vittoria, aperto sabato e domenica sia di mattina che di pomeriggio, sono in arrivo nuovi operatori e attrazioni per grandi e piccini. Inoltre – spiega – continua il CineBioFamily offerto nella sede della Proloco mentre domenica pomeriggio il trenino Lillipuziano consentirà di girare liberamente e gratuitamente fra le varie piazze del centro cittadino”. Castellone sarà la sede del “Babbo Tour” della Milizia dei Folli e Piazza Mattej ospiterà la Mostra Mercato di Antiquariato.

“Durante tutto il week end – spiega l’assessore Rak – le strade saranno prese d’assalto da Babbo Natale ed Elfi ed altre iniziative per bambini coinvolgeranno i luoghi di aggregazione della città. Da piazza Risorgimento a piazza Santa Teresa, da piazza Ricca a Maranola a piazza Onorato, a Trivio: gonfiabili, giochi popolari e tradizionali, zucchero filato, palloncini e musiche, consentiranno momenti di incontro con la cittadinanza per condividere non solo il divertimento ma anche la solidarietà”.

Tante le iniziative nell’ambito di Telethon, il programma di eventi promosso per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche.

Sabato mattina allo stadio Nicola Perrone “In campo per Telethon”. Il raduno è alle ore 10, alle 10.30 la Santa Messa e alle 11 il “Triangolare della Solidarietà – Bnl per Telethon”, con in campo squadre composte dalle forze dell’ordine (Polizia, Guardia di Finanza e Carabinieri).

Domenica in Piazza Vittoria, “a Cena per Telethon”, degustazione a cura dei volontari della Protezione Civile VER Sud Pontino. Inizio alle ore 18.30. Si potrà degustare pasta con pesce spada e porcini, mozzarella, olive verdi di Gaeta, vino e acqua. Inoltre, dalla mattina: esibizioni, dimostrazioni e stand espositivi delle attività della Protezione Civile. Donazione simbolica: 3 euro.