contatore statistiche per siti
mercoledì, 15 agosto 2018

Formia, domenica appuntamento con “Gli approdi sommersi di Caposele”

 

 
L’Associazione Formiana Saxa rinnova l’appuntamento del 2018 con l’iniziativa di snorkeling GLI APPRODI SOMMERSI DI CAPOSELE. Snorkel, pinne e maschera consentono sia ad adulti sia a bambini di VIVERE IL MARE, interagendo con l’elemento ‘acqua’, attraverso anche la conoscenza dell’attrezzatura stessa, l’approccio ludico al mare ed il fascino della scoperta tramite l’osservazione dalla superficie della vegetazione marina, delle specie ittiche, che popolano i fondali bassi del ‘mare nostrum’ e tante altre esperienze….

Previsto un briefing alle h 08,15 ca presso la caratteristica spiaggetta della Marina di Castellone e una spiegazione dimostrativa con finalità di promozione del territorio, come, del resto, specificato nella mission della ‘Formiana Saxa’.

Per l’occasione sarà presente, oltre all’ operatore tecnico subacqueo formiano Giuseppe Locci ed un natante di appoggio, anche il famoso divulgatore storico Giorgio Franchetti, che, insieme all’ inseparabile ‘archeocuoca’ Cristina Conte, ci raggiungera’, partendo da Roma, per ammirare da vicino la suggestione del porticciolo Caposele e delle c.d Grotte di S.Erasmo….

Appuntamento domenica 29 luglio – h 08.00 – spiaggetta Marina di Castellone (parcheggio in Largo Marina e ingresso dai Cantieri Navali Scipione). Vi aspettiamo!