contatore statistiche per siti
venerdì, 15 dicembre 2017

Formia, “Giornata Mondiale della Terra”, sabato 22 un ricco programma di eventi

 

 

Stand, mostre fotografiche, presentazioni di libri e dibattiti. Un ricco programma di eventi per celebrare la Giornata Mondiale della Terra.

A promuoverlo per sabato 22 aprile è l’Associazione Arte e Mestieri “Amici del Golfo”, in collaborazione con la Pro Loco cittadina e le associazioni “Il Cigno” e “Il Grifone” e “Formia Turismo”. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Formia e dai parchi regionali “Riviera di Ulisse” e “Monti Aurunci.
Si parte alle ore 9 del mattino con l’apertura degli stand nello spazio antistante il municipio. Il resto degli eventi si svolgerà invece nella splendida cornice della Corte comunale. Alle ore 9 sarà inaugurata la mostra fotografica “Ambiente” a cura di Beniamino David.

Alle ore 9:30 il corso gratuito di Yoga Kundalini curato da Giorgio Gazzetta. Alle 10.30 sarà presentato il libro “Il segreto di GEA” di Stefania Gionta.

Dalle ore 15 alle 17 la manifestazione proseguirà con laboratori di artigianato artistico curati dalle associazioni “Arte e Mestieri-Amici del Golfo”, “Il Cigno” e il “Grifone”. Alle ore 18 interverrà Raphael Rossi, amministratore unico della società comunale “Formia Rifiuti Zero”.

Alle ore 19.30 si discuterà di “Interventi sul territorio” con Davide Marchese, presidente del Parco Riviera di Ulisse. Alle 20 proiezione del film “Punto di non ritorno (Bifore the Flood)” con chiusura delle manifestazioni alle ore 22.