contatore statistiche per siti
domenica, 15 dicembre 2019

Formia, grande successo per la II edizione del Library day

 

 
Lo scrittore Maurizio de Giovanni e la filosofa Michela Marzano hanno intrattenuto un pubblico rapito dalle loro parole al Library day di Formia.
La manifestazione, promossa dall’Assessorato alla cultura, ha visto la biblioteca comunale ” Ten. Filippo Testa” vera protagonista della giornata: oltre agli incontri letterari, laboratorio di scrittura teatrale a cura di Luca Mercadante e musica con Lorenzo blind Di Russo e i Damm&dong.
Senza dimenticare i più piccoli che hanno potuto vivere momenti divertenti e coinvolgenti all’interno delle due biblioteche a loro dedicate,  “La Casa dei libri” di Rio Fresco e di Via Cassio. Una seconda edizione del Library day che l’assessorato ha voluto dedicare allo scrittore Andrea Cammilleri.
“La biblioteca luogo di inclusione, condivisione, incontro, socialità, cultura – sottolinea l’assessore Carmina Trillino – Gli scrittori come cantastorie, le parole e i libri portatori di forza universale: conoscenza, libertà, forza. In tale ottica nel periodo natalizio sarà organizzata la prima notte bianca in biblioteca”.