contatore statistiche per siti
domenica, 18 agosto 2019

Formia, incontro Confcommercio e Comune

 

 

Non si ferma l’attività di Confcommercio Lazio Sud, dopo aver sensibilizzato l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco, ieri una delegazione Confcommercio ha partecipato alla Conferenza dei capi Gruppo del Consiglio Comunale di Formia.
Sul tavolo problematiche e proposte su una decina di punti strutturali non più differibili con effetti diretti sull’economia locale.
L’incontro, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale Avv. Di Gabriele, ha avuto uno spirito costruttivo.
Alla luce della dettagliata e analitica disamina sui livelli di criticità economico sociale vissute dall’economia  cittadina e delle urgenze da affrontare per auspicare una ripresa complessiva- condotta dal Presidente Confcommercio Lazio Sud Giovanni Orlandi -i capigruppo di maggioranza e di minoranza e il Presidente del Consiglio Comunale hanno convenuto tutti sulla necessità di avviare meccanismi istituzionali per affrontare in tempi brevissimi le tematiche strutturali messe in campo dall’Associazione di categoria.
Positivo il clima della discussione che ha permesso un primo approfondimento dei 10 punti salienti, contenuti nel documento presentato e consegnato da Confcommercio Lazio Sud Formia; Il Presidente Orlandi e il Vice Presidente Confcommercio Lazio Sud Formia Vittorio Piscitelli hanno riaffermato la disponibilità della struttura tecnica dell’Associazione a fornire proposte e suggerimenti a sostegno dell’attività delle commissioni consiliari.
L’incontro si è concluso con la condivisione di un programma di lavoro della Conferenza Capi Gruppo e delle Commissioni Consiliari, al fine di avviare azioni concrete.