contatore statistiche per siti
giovedì, 21 giugno 2018

Formia: la parola “Acqua”. Terzo incontro del percorso diocesano ‘Dabar’

 

 

Venerdì 25 maggio alle ore 20.30 a Formia (LT), in Via Foce presso l’inizio del lungomare di Gianola, si terrà il secondo appuntamento del percorso diocesano Dabar sulla parola ‘Acqua’.

L’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari introdurrà l’incontro con la riflessione “Siamo rabdomanti” ispirata al brano di Gesù e la Samaritana presente nel Vangelo secondo Giovanni. Seguiranno due interventi sull’acqua come bene di tutti: l’ingegnere Marcello Di Marco rifletterà sull’uomo e il suo rapporto con l’acqua, la necessità e l’uso che se ne fa, ma anche dell’inquinamento dell’acqua; la biblista Enrichetta Cesarale parlerà della spiritualità dell’enciclica Laudato si’ di papa Francesco. Vi saranno anche degli interventi musicali curati dal coro della parrocchia della Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo che ha la cura pastorale del territorio di Gianola di Formia.

L’arcivescovo ha presentato i diversi incontri con alcuni video disponibili sul canale youtube diocesano (www.youtube.com/arcidiocesigaeta). Dabar si concluderà venerdì 15 giugno con la parola della creazione (Fuoco) nella suggestiva location delle Grotte di Pastena, in provincia di Frosinone. Info al 349.3736518, comunicazioni@arcidiocesigaeta.it o al sito www.arcidiocesigaeta.it/dabar.