Gaeta/Rotatoria Calegna, a fine estate i lavori.

Inizieranno il prossimo ottobre i lavori per la realizzazione della rotatoria in zona Calegna e della sistema e riqualificazione dell’intera area Calegna-Lungomare Caboto. Lo annunciano il sindaco Cosmo Mitrano e l’assessore ai Lavori pubblici Cristian Leccese i quali sottolineano che l’opera è stata finanziata dall’Autorità Portuale per un importo di mezzo milione di euro.

«Si tratta – spiega Leccese – di un progetto elaborato dagli Uffici Tecnici del Comune ed approvato dalla Giunta comunale su finanziamento dall’Authority in quanto zona ricadente nel demanio marittimo». E aggiunge che «l’opera andrà a migliorare la viabilità cittadina e di servizio dell’area demaniale ove insistono i cantieri navali e le attività limitrofe».

Inoltre, l’assessore Leccese precisa che «l’intervento si inserisce nell’ambito di una riqualificazione generale dell’area dove si prevedono un nuovo arredo urbano, illuminazione, verde pubblico nonché la sistemazione delle sottoreti, in particolar modo la sistemazione degli impianti di smaltimento delle acque meteoriche che rappresenta oggi un annoso problema di quelle zone che finalmente troverà una adeguata soluzione».

Per evitare di creare intralci alla circolazione veicolare nel periodo più caldo dell’anno e più densamente affollato, Leccese prevede che «I lavori inizieranno il 1° ottobre, al termine della stagione estiva; intanto, nelle more delle procedure amministrative e burocratiche».