contatore statistiche per siti
giovedì, 18 ottobre 2018

Formia, l’amministratore di sostegno venerdì al Coni il convegno organizzato dal Distretto Socio-Sanitario

 

 

20131211-162301.jpgUna giornata per diffondere la conoscenza della figura dell’«Amministratore di Sostegno». Il convegno, organizzato dal Distretto Socio Sanitario Formia-Gaeta, si terrà venerdì 13 dicembre presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica Bruno Zauli con inizio alle ore 10.
L’amministratore di sostegno è un istituto dell’ordinamento giuridico italiano, disciplinato dal codice civile, che ha la funzione di tutelare le persone prive in tutto e per tutto o in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana, mediante interventi di sostegno temporaneo o permanente. Il convegno nasce dall’esigenza di migliorare lo strumento, dimostratosi nel tempo di grande interesse ed utilità, rendendolo più chiaro, completo e di facile consultazione.

Il Distretto promotore comprende i Comuni di Formia (capofila), Gaeta, Minturno, Itri, San Cosma e Damiano, Castelforte, Spigno Saturnia, Ponza e Ventotene e gestisce i servizi socio-assistenziali e socio-sanitari nel territorio di riferimento. Il convegno durerà fino al pomeriggio e vedrà l’intervento di esperti del settore che affronteranno l’esame dell’amministratore di sostegno dal punto di vista giuridico, psicologico, sociale. Tra i relatori anche un amministratore di sostegno speciale, Cosmo Mitrano, Sindaco del Comune di Gaeta.

Comunicato stampa Comune di Formia