contatore statistiche per siti
martedì, 11 dicembre 2018

Formia, “Le foglie guidano al presepe mille luci”

 

La mostra antologica pittorica del Maestro Luigi Valerio

 

di Annamaria Lombardi

 

“L’arcobaleno autunnale attinge i suoi colori tra le foglie degli alberi e con un soffio di vento si staccano lentamente facendo posto alle altre che verranno”. Queste sono le parole del Maestro Luigi Valerio in occasione della sua mostra antologica pittorica.

Nonostante l’autunno sia ormai finito, la mostra del Maestro Valerio continua a stupire con i suoi quadri che vedono, come tema principale, le foglie autunnali cadenti. Un tema apparentemente comune che cela in realtà messaggi più complessi; all’interno delle foglie sono dipinti simboli che richiamano i valori essenziali della vita e del Natale.

La mostra pittorica guida verso la tradizione del presepe ed è, difatti, intitolata “Le foglie guidano al presepe Mille luci”

L’esposizione delle opere è visitabile fino al 6 gennaio 2018 dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30 presso la corte comunale di Formia.

Un appuntamento da non perdere in occasione delle festività natalizie e in quanto opera di un pittore elogiato e premiato diverse volte. Il maestro Valerio è infatti stato riconosciuto anche in altre nazioni, tra cui si ricorda il premio di Nizza Internazionale negli anni 90.