contatore statistiche per siti
domenica, 24 giugno 2018

Formia: Letture, canzoni, comizi. Incontro sulle politiche culturali con Claudio Marciano

 

 
 
Sabato 19 Maggio, dalle ore 19.00, presso la scalinata di via Sarinola, ci sarà un happening sulle politiche culturali a cura del comitato elettorale per Claudio Marciano Sindaco. Interveranno musicisti, attori e scrittori che sostengono la coalizione progressista composta dal Partito Democratico e Formia Bene Comune.
“Parleremo del nostro programma sulle politiche culturali” – dichiara il Claudio Marciano – “Prevediamo la costituzione di una fondazione per la gestione delle strutture culturali, l’integrazione dei servizi per la fruizione del patrimonio archeologico, investimenti per rendere i borghi collinari e quelli di Mola e Castellone punti di riferimento per residenze ed eventi. Abbiamo connesso, nel programma, la cultura con il turismo e l’economia perché riteniamo questo settore uno dei più strategici per la città, e rispetto al passato, il salto di qualità stà nel comprendere che si crea occupazione sia diretta che indiretta se si punta sul teatro, il cinema, la letteratura, la musica”.
L’evento prevede interventi musicali e letture, non è un comizio tradizionale: la cittadinanza è invitata a partecipare.