Formia: Nasce il comitato “Partecipare è Libertà”

In vista delle elezioni amministrative del Comune di Formia che si terranno nella primavera del 2018, nasce il comitato civico “Partecipare è Libertà” che propone la candidatura a Sindaco del Dott. Giovanni D’Angiò, ex assessore ai Servizi Sociali del Comune di Formia per un breve periodo.

L’obiettivo è quello di mettersi in gioco con le persone comuni che non vivono di politica ma che, anche alla luce di esperienze vissute sia nel campo politico che civico hanno deciso di scendere in campo per cercare di amministrare Formia superando qualsiasi vecchia logica partitica, per cambiare questa città dalle grandi potenzialità, purtroppo mal gestite.

Trasparenza, buon senso, ma soprattutto collegialità e partecipazione sono i metodi con i quali abbiamo deciso di operare cercando di governare la complessità e la varietà del mondo reale senza distinzione alcuna, il tutto unito alla libertà di espressione per determinare le scelte da effettuare attraverso la più ampia partecipazione e fuori da qualsiasi logica di politica di filiera imposta dall’alto.

Il comitato è aperto alla partecipazione ed al coinvolgimento di tutte le persone che sono consapevoli del fatto che oggi occorre aprirsi alle sfide che la modernità ci impone, con la convinzione che è necessario proporre idee e progetti adeguati alle mutevoli esigenze dei mercati e all’altrettanto mutevole tessuto sociale della nostra città e del nostro comprensorio.

Ciò che ci caratterizza è l’obiettivo di voler partecipare alla competizione politica, fermi nel rispetto dei valori che condividiamo, senza la necessità di dover vincere a tutti i costi creando coalizioni disomogenee, foriere di una sicura ingovernabilità.

Desideriamo confrontarci nel merito delle scelte e dei programmi con quanti vogliano portare a compimento una reale rinascita della nostra città nell’interesse di tutti i cittadini ed in modo partecipato.

Non è un caso che nella nostra Lista Civica siano presenti persone di diversa estrazione politica, non siamo affezionati ai colori e alle bandiere ma ai propositi e ai contributi autentici, liberi da qualsiasi pressione esterna.

Durante la campagna elettorale, a conferma di questa convinzione, presenteremo un programma fattibile e concreto che metta al centro della vita amministrativa il Cittadino di Formia, nella prospettiva di un più ampio sviluppo e miglioramento dell’intero comprensorio.

L’obiettivo è quello di valorizzare il nostro territorio attraverso lo sviluppo di tutti i settori che lo interessano, previa una seria e concreta riorganizzazione strutturale dell’Ente, dalla quale non si può prescindere.

Per questi ed altri buoni motivi ci batteremo per una comunità che migliori di giorno in giorno e che possa essere sempre di più un bel luogo in cui vivere, affermarsi, coltivare idee e consolidare le nostre radici. Non potranno esserci equivoci.

Tutti i cittadini che volessero partecipare e condividere il nostro percorso possono contattarci all’indirizzo mail info.partecipareliberta@gmail.com