contatore statistiche per siti
martedì, 11 dicembre 2018

Formia, porte aperte al Marco Tullio Cicerone

 

Ricominciano gli Open Day

 

di Annamaria Lombardi

Anno nuovo scelte nuove e importanti per gli studenti delle classi terze delle scuole superiori di primo grado che dovranno scegliere quella che sarà la loro scuola per cinque anni e che servirà per la formazione del loro futuro.

Licei e istituti di vario genere sono, in questi giorni, pronti ad ospitare e ad indirizzare i ragazzi attraverso gli open day, giornate di porte aperte volte ad illustrare la programmazione e la struttura scolastica.

Tra i vari licei è presente il liceo “Marco Tullio Cicerone” diretto insieme al liceo classico “Vitruvio Pollione” dal professor Pasquale Gionta. Il liceo Cicerone offre l’indirizzo linguistico con possibilità di scelta di due lingue straniere tra il francese, tedesco e spagnolo oltre alla lingua inglese.

È inoltre possibile iscriversi alla sezione Esabac e conseguire così un percorso con esame di storia in lingua francese.

Oltre al linguistico, gli altri indirizzi offerti da questo liceo sono scienze umane e scienze umane con opzione economico-sociale.

Per maggiori informazioni è possibile partecipare agli open day nella sede del Liceo Cicerone, in via Olivetani 24, che accoglierà studenti e genitori nelle seguenti date:

Venerdì 19 gennaio 2018 dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Giovedì 25 gennaio 2018 dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Venerdì 2 febbraio 2018 dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Grazie al progetto “Cicerone per un giorno”, sarà possibile visitare la scuola e le sue attività nei giorni da lunedì 22 gennaio a sabato 3 febbraio 2018, previo appuntamento da concordare contattando la referente dell’Orientamento, la professoressa Antonella Zottola, al n.0771/700866.